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Come migliorare la cultura dell’apprendimento dell’organizzazione

La pratica di usare l’eLearning sul posto di lavoro è su un alto perpetuo e la maggior parte delle organizzazioni sono serie circa l’adozione della tecnologia-aiutato imparare a raccogliere i benefici di apprendimento continuo del posto di lavoro. Ma ciò che in ritardo è motivare i dipendenti ad imparare efficacemente. La maggior parte delle soluzioni di eLearning aziendali non soddisfano le esigenze dei discenti e in definitiva non riescono a soddisfare gli obiettivi di apprendimento impostati. L’apprendimento sul posto di lavoro dovrebbe allinearsi alle esigenze individuali e organizzative. Quando si crea una strategia di eLearning, questa deve essere presa in considerazione insieme ad un focus concertato che migliora continuamente la cultura dell’apprendimento dell’organizzazione.

1. Organizzazione teste così come i dirigenti dovrebbero campione di apprendimento

Tutti i dipendenti osservano i leader dell’organizzazione quando adottano una cultura di lavoro impostata all’interno dell’organizzazione. CEO, dirigenti senior, e altri leader all’interno della struttura organizzativa dovrebbe campione la causa di apprendimento sul posto di lavoro-soprattutto quando l’attuazione di tecnologia-Aided Learning. Non solo incoraggerà i dipendenti ad utilizzare soluzioni di eLearning, ma creerà anche un canale per ottenere un ROI positivo. Anche i manager dovrebbero incoraggiare i loro rispettivi membri del team ad utilizzare soluzioni di eLearning disponibili per acquisire nuove conoscenze, abilità e competenze richieste. I manager dovrebbero fornire ai membri del team ampie opportunità di apprendimento, nominarli per e-Courses sul sistema di gestione dell’apprendimento organizzativo e monitorarne i progressi attraverso le analisi fornite dalla piattaforma. Questo li aiuterà a formare la squadra per una migliore performance.

2. Apprendimento collegato alle prestazioni

Non spingere l’apprendimento per motivi di apprendimento-collegarlo con le prestazioni. I gestori sarebbero d’accordo che l’acquisizione di conoscenze specifiche e competenze contribuirebbe al successo dell’organizzazione. Conducendo l’analisi di Gap di abilità e capendo le esigenze degli allievi, le esigenze imparanti specifiche possono essere identificate e indirizzate. Collegare l’apprendimento con le prestazioni del discente su base continuativa aiuta le organizzazioni a capire le capacità dei dipendenti e possono aiutarli attivamente a ottenere risultati migliori.

3. Aumentare la disponibilità e l’accessibilità della conoscenza

Limitando il contenuto limitato all’interno del sistema di gestione dell’apprendimento, e facendo il numero massimo di e-corsi disponibili per gli studenti, l’organizzazione può dare un tocco positivo sulla cultura di apprendimento organizzativo. Gli studi di caso e le storia positive di successo possono anche essere condivisi per aumentare l’interesse degli allievi nell’imparare continuo. Gli impiegati moderni sono serii circa imparare migliorare le loro prestazioni e raggiungere un bordo professionale. Aiutarli a guidare il proprio apprendimento e utilizzare l’empowerment della conoscenza per rendere l’organizzazione più forte.

4. I leader dell’apprendimento sono premiati

Gli allievi self-motivated dovrebbero essere ricompensati debitamente per i loro sforzi. All’interno della LMS è possibile introdurré livellì di apprendimento, che gli studenti raggiungono completando un certo numero di corsi. Con ogni livello, possono guadagnare un badge o raccogliere premi. Essi possono iniziare da essere un novizio e raggiungere il livello dì espertò. Oppure possono raccogliere ricompense – e scambiarle per premi reali. Per aumentare il livello di eccitazione, è anche possibile eseguire concorsi-pitting un reparto con un altro, per assicurarsi che tutti stanno dando il loro miglior tiro a imparare.

5. La cultura riflettente è incoraggiata

La riflessione deve essere parte della cultura dell’apprendimento dell’organizzazione. Significa prendere tempo dopo una lezione per sintetizzare, astratto, o articolare punti importanti dell’esperienza di apprendimento. Tuttavia, questo processo di riflessione è spesso mancante da programmi di formazione organizzativa. È difficile ottenere i discenti insieme per una sessione di classe e quando sono presenti, l’obiettivo principale è quello di condividere le informazioni richieste-non lasciando tempo per riflettere o riflettere sulle informazioni raccolte. Anche nell’eLearning, lo studente è tenuto a completare un corso dall’inizio alla fine, con poco margine di riflessione. Ciò non è favorevole per una coltura imparante alzata. Per fornire un ambiente ideale per la comprensione e la conservazione dello studente, ci deve essere un ambito di riflessione all’interno della e-Course design e consegna. In alternativa, altri strumenti come il supporto delle prestazioni o un approccio in aula capovolto possono aiutare l’apprendimento e i responsabili dello sviluppo creano un apprendimento impattante che rimane con lo studente per molto tempo.
L’apprendimento continuo porta l’organizzazione ad un passo più vicino al miglioramento delle prestazioni e al raggiungimento degli obiettivi strategici. Gli sforzi per aumentare l’interesse per l’apprendimento e portare una cultura di apprendimento positivo dovrebbe essere un processo in corso-che alla fine creare la forza lavoro anknowledge-empowerment.

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